BANDO MOSAIC ART FAIR 2020

MOSAIC è un’ installazione collettiva itinerante che prende vita assemblando i lavori degli artisti partecipanti, invitati a produrre un’opera a tema libero, che necessariamente deve pervenire in formato 20x20x4 cm. 

Per dare maggiore visibilità al progetto quest’anno le 3 sedi  espositive saranno le fiere di Forlì, Pavia e Padova.

Le tecniche ammesse, da realizzarsi su telaio in legno sono: pittura, collage, arte digitale, grafica, fotografia stampata su tela, mix media.
La costituzione del Collettivo MOSAIC garantisce agli artisti un’efficace programmazione degli eventi e continuità nel  progetto.
Accedere al Collettivo consente di  partecipare ai seguenti 3 eventi fieristici nell’arco del 2020 organizzati da ART Commission Events per MOSAIC, Forlì (Marzo),Pavia(Aprile) e Padova(Novembre).

IL DEPOSITO MOSAIC 

Le opere degli artisti selezionati saranno cedute in custodia all’organizzazione ART Commission Events nel proprio Deposito Mosaic, questo permette sia di ottimizzare i tempi di preparazione e allestimento degli eventi sia di rendere più agevole la partecipazione agli stessi artisti.
In caso di vendita durante la prima fiera, gli artisti potranno sostituire l’opera con una nuova da sottoporre alla direzione artistica. 

PREMIO MOSAIC 

La novità dell’edizione 2020 è il PREMIO MOSAIC 

Alla chiusura delle selezione una giuria composta da esperti del settore decreterà il vincitore che avrà diritto all’esposizione gratuita della propria opera nelle 3 fiere durante il 2020 e un premio in denaro del valore di 500 euro.

Premio del valore di 500 euro più partecipazione gratuita agli eventi delle 3 Fiere nel corso del 2020.

SCADENZA 25 GENNAIO 2020

SCARICA IL BANDO E LEGGI IL  REGOLAMENTO  BANDO MOSAIC 2020