Colori e immagini della Scienza – Genova 2022

genova_mostra_LOCANDINE_MAIL_INSTAGRAM_FB

COLORI E IMMAGINI DELLA SCIENZA
Da venerdì 1 a giovedì 21 aprile presso la Biblioteca Universitaria di Genovasarà allestita la mostra interattiva “Colori e Immagini della Scienza – l’arte della ricerca scientifica”.
In mostra 88 opere realizzate dagli studenti che hanno partecipato al progetto Art & Science across Italy e alcune opere della collezione d’arte del CERN.
Dai buchi neri agli studi sui cambiamenti climatici, dai fenomeni chimici a quelli magnetici, artisti internazionali e studenti liguri si incontreranno in questa mostra per raccontare la scienza attraverso l’arte.
La mostra, organizzata da INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Dipartimenti di Fisica e Chimica dell’Università di Genova, IIT, CNR-IMEM e CNR-SPIN, con la collaborazione di Art Commission e della Biblioteca Universitaria di Genova, vede coinvolti circa 260 studenti delle scuole che hanno aderito al progetto: Liceo Artistico Klee- Barabino di Genova, Liceo Chiabrera Martini di Savona, Istituto Omnicomprensivo Valle Scrivia di Ronco Scrivia, Istituto Tecnico Industriale Giuseppe Omar di Novara, Isis Fermi Polo Montale di Ventimiglia, Liceo Classico A. D’Oria di Genova