Il Segreto di Eva

Il progetto Il Segreto di Eva, nasce a Genova 2016 da Virginia Monteverde on la collaborazione del critico d’arte Viana Conti.

Un collettivo di affermate artiste di livello nazionale e internazionale danno vita a una mostra che propone una visione artistica del Mito, della Leggenda e del Mistero attraverso la sensibilità propria dell’Immaginario femminile. Un percorso che si dipana seguendo il filo conduttore della fantasia per esplorare le strade del dialogo fra arte e storia, per arrivare alle radici del Genius Loci che cattura e affascina la mente del visitatore.

“Le categorie d’arte visiva in cui rientrano, o da cui sconfinano, le artiste in mostra sono la Digital Art, la fotografia, l’installazione concettuale, oggettuale, simbolica, gestuale, il video, la pittura, la scultura. Sono quindi rappresentate, nel contesto espositivo, la tradizione e l’innovazione, in territori in cui la tecnologia dialoga con la poesia, la dimensione onirica, filosofica, psichica, alchemica, extra e intrapersonale, performativa e scritturale. Si stabiliscono legami e continuità tra le opere delle artiste in mostra, il cui terreno comune è donna”. (Viana Conti)

IL SEGRETO DI EVA  Torino 2020

IL SEGRETO DI EVA Genova 2019

IL SEGRETO DI EVA  Siracusa 2018 

IL SEGRETO DI EVA  Atene 2018

IL SEGRETO DI EVA  Vercelli 2016

IL SEGRETO DI EVA Varese 2016

IL SEGRETO DI EVA Genova 2016