AVVENTURE – Tre nuovi maestri del Fumetto

invito Avventura f:r

Venerdì  primo dicembre alle ore 18.30 presso Spazio46 di Palazzo Ducale a Genova, ART Commission Events  presenta la mostra:

AVVENTURE. Tre nuovi maestri del fumetto

Stefano Biglia, Giovanni Bruzzo, Giovanni Talami

a cura di Ferruccio Giromini

La fucina milanese di Sergio Bonelli Editore, il più grande editore italiano di narrativa grafica popolare, accoglie e forma e sforna di continuo pregevoli artisti del fumetto d’azione, riconosciuti per tali internazionalmente. Tra i più abili di questi, se ne segnalano alcuni della generazione di mezzo, tutti appartenenti alla rinomata “scuola ligure”: Stefano Biglia, che ha prestato le sue matite a Magico Vento, Shanghai Devil, Tex; Giovanni Bruzzo, visualizzatore di Mister No, Brad Barron, ancora Tex; e Giovanni Talami, autore grafico di Brendon e Morgan Lost. Riuniti in questa esposizione, curata dallo storico dell’immagine Ferruccio Giromini, dimostrano le qualità artistiche e narrative del fumetto quando sa essere al contempo popolare e autoriale.

La mostra rimarrà allestita fino al 30 dicembre e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle  16.00 alle 19.00. Ingresso libero