aMARcord

 logo-art-xs--300x224  Genova  Amiu

L’ Ass.ne ART Commission in collaborazione con Comune di Genova e AMIUpresenta

aMARcord

progetto artistico del Gruppo/Movimento Discaricarts

Dal 7 al 21 Ottobre 2012

 

Museo del Riciclo

Palazzo Verde – Magazzini dell’Abbondanza -Genova

aMARcord è un progetto artistico del gruppo movimento Discaricarts ideato per Genova in Blu 2012 “fuori salone” del Salone Nautico ( 6- 14 ottobre 2012).

Negli spazi di Palazzo Verde, nella sala della cuspide dal 7 al 21 ottobre, sarà allestita la mostra aMARcord che vedrà l’esposizione delle opere degli artisti di Discaricarts, ispirate al tema che suggerisce il titolo: il ricordo e con esso il riciclo di cose ma anche immagini, pensieri e parole legati al mare.

Ginko Guarnieri, Santino Mongiardino, Guido De Marchi, Adriana Desana, Ester Negretti, Mauro Benatti, Virginia Monteverde, Maria Luisa Gravina, Domenica Laurenza, Barbara Rizzo, Patrizia Ferrando, Maria Capellini, emme effe, Stefano Bigazzi.

L’uovo di Colombo

12 ottobre 2012

La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 7 al 21 ottobre, avrà la giornata clou venerdì 12 ottobre con l’evento “L’uovo di Colombo” presentazione del concorso per idee e piccoli progetti dedicato al riciclo.

La serata prevede l’intervento poetico di alcuni artisti di Discaricarts, una sfilata di abiti confezionati con materiale riciclato: gli abiti artistici di Eva Pollio e Susanna Riconda Galletti, gli abiti della serie “un mare di…” creati da Luisa Rognoni, gli abiti scultura di Fabrizio Duilio Merkel e per finire gli accessori moda, sempre all’insegna del riciclo, di Viola Rosaria Musicco. A chiudere la serata, un momento musicale “ad hoc” e un brindisi finale.

Foto dell’evento: